“Il Futsal Bitonto 2019 tramite la seguente nota, intende comunicare tutto il proprio disappunto in merito alla comunicazione tardiva sul rinvio della gara in programma ieri sera contro la Real Dem”. Parte con queste parole la nota ufficiale del club neroverde a seguito del rinvio della gara contro gli abruzzesi, prevista per il 24 febbraio e rinviata per casi di positività a covid nel gruppo squadra ospite.
“La comunicazione è stata fatta pervenire solamente in mattinata, a poche ore di distanza dal match – sottolinea la nota del Bitonto – che avrebbe dovuto disputarsi. Seppur consapevoli del complesso momento sanitario che purtroppo stiamo vivendo, sapere di essere stati ancora una volta scomodi protagonisti di una tale e dispiacevole situazione, non può non rammaricarci. Va compreso infatti – continua – che l’organizzazione di ogni singola gara, comporta a sua volte altrettante organizzazioni da parte dei nostri tesserati e dei nostri addetti ai lavori, sia di tipo familiare, sia di tipo lavorativo. A ciò inoltre, va sommata anche la programmazione ciclica dei tamponi e la prenotazione costante della struttura nel quale far svolgere l’evento sportivo”.
Futsal Bitonto che fa capire di essere stanco di tale situazione ed è pronto a muoversi di conseguenza, “Sempre nel massimo rispetto di chi opera in direzione del rispetto delle regole, chiediamo che vengano intraprese decisioni mirate ed inequivocabili, che vadano ad impedire ulteriori comunicazioni tardive come quella che ci è stata fatta giungere nella giornata di ieri. Inoltre, comunichiamo sin da ora che al verificarsi ancora di tali tardive comunicazioni, ci vedremo costretti ad agire in tutte le sedi opportune, al fine di tutelare l’impegno e la passione quotidiana, che da anni mettiamo a servizio del Futsal Bitonto”.