Grande spettacolo promette questa sera, calcio d’inizio alle ore 20.30, la finale di Superocoppa Puglia che al PalaPinto a Mola di Bari vedrà opposte l’Editalia C5 all’Itria Football Club.

Il meglio del futsal pugliese, numeri alla mano, si dà appuntamento per decidere chi sarà la regina di Puglia per l’edizione 2019 in un teatro pronto per essere la degna cornice di questo evento, capace di accogliere tutti gli appassionati e tifosi che giungeranno dalle varie zone della Puglia. Editalia che dopo 27 giornate di campionato guida la classifica in C1 con 56 punti ed un vantaggio di quattro lunghezze sull’Olympique Ostuni, sua più diretta inseguitrice. La vittoria della Coppa Italia davanti al pubblico amico del PalaDisfida, in finale contro il San Ferdinando, consente ai barlettani di potersi giocare il secondo trofeo stagionale in attesa di poter esultare per la possibile promozione in Serie B. In casa Itria la situazione è molto simile se non migliore. Nata dalle ceneri del Futsal Cisternino la compagine brindisina, guidata dal sudamericano Bruno nella doppia veste di allenatore e giocatore, ha praticamente dominato il girone B di Serie C2 vincendo tutte e 21 le gare di campionato disputate e che aspetta solo la matematica per salutare la compagnia e cominciare a preparare il prossimo campionato di Serie C1. Non è stata da meno la Coppa Puglia dove Martellotta e compagni hanno portato a casa il trofeo superando in finale il Futsal Terlizzi.

Supercoppa che la scorsa stagione non è stata assegnata, mentre l’edizione 2016/17 se l’aggiudicò la Volare Polignano. L’incontro sarà diretto da Sergio Federico La Forgia della sezione di Molfetta e Jacopo Giannelli della sezione di Bari; cronometrista sarà Edoardo Di Gregorio della sezione di Taranto.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming da Puglia5 sulla pagina Facebook (clicca qui) con collegamento pre partita a partire dalle ore 20.10.