Nella domenica del futsal femminile, giornata in chiaroscuro per le pugliesi di A, brilla solo il Bitonto, bene invece in A2 dove le rappresentati della regione sfoderano grandi gare.
Serie A – Seconda sconfitta interna stagionale dell’Italcave Real Statte che cede il passo al TikiTaka Francavilla nell’anticipo del sabato. Abruzzesi che dilagano sin dalla prima frazione di gioco, chiusa avanti con un perentorio 6-1. Nella ripresa accenno di reazione per le ragazze di Marzella che rendono solo meno pesante il divario di reti con l’8-5 finale. Per le ioniche in gol Valeria con una doppietta, a segno anche Russo, Renatinha e Amanda. Prima storica affermazione nella massima serie per il Bitonto che rifila un netto 7-1 al Padova. Taina e Diana Santos portano avanti di due reti le pugliesi dopo neanche tre minuti. Rubal prova a tenere in gioco le venete. Nella ripresa si scatena Cenedese che fa tripletta, oltre ai gol di Pernazza e Othmani. Bisceglie sconfitto dall’Athena Sassari 3-2 venerdì scorso.
Serie A2 – Nel girone C pari spettacolo tra Città di Taranto e Femminile Molfetta. Le ragazze di Liotino si portano sino al vantaggio di 3-0 con Ramos, Diaz e Sommese. Molfettesi che non rimangono con le mani in mano operando un ritorno sino al 3-3 con doppio Matijevic e Mezzatesta. Calderon illude le padrone di casa, pochi secondi dopo ancora Matijevic realizza la tripletta personale che vale il 4-4 finale. Emozioni anche al PalaPiccinni dove la Virtus Cap San Michele si impone sulla Soccer Altamura. Una uscita pressing ospite porta al gol di capitan Pugliese, nel finale di tempo Mazzilli su rigore rimette tutto in parità. Nella ripresa è decisivo il diagonale di Fatiguso per portare l’intera posta in palio a casa per le sammicheline. Nuova sconfitta per la Nox Molfetta che davanti al pubblico amico cede l’onore delle armi alla Vis Fondi. Ospiti avanti di un gol all’intervallo, poi nella ripresa Dell’Ernia impatta, prima dell’allungo definitivo da parte del Fondi.
Nel girone D continua la marcia spedita della Woman Futsal Club Grottaglie che si impone nettamente sul Team Scaletta. La terza vittoria stagionale si concretizza sin dal primo tempo, chiuso avanti 3-0. Il roster di Bommino va in gol anche nella ripresa prima della rete ospite per il definitivo 4-1.
Serie C – Noci e Leverano rimangono a punteggio pieno dopo due giornate. La New Team si impone in una partita tirata sul campo del Sava; il Black White con il minimo scarto ha la meglio sul Melpignano. Prima affermazione stagionale per il Levante Caprarica, a farne le spese è il Fasano. Tre punti anche per il Futura Bitonto che con sei reti supera il Massafra.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=03jEU_1ykks[/embedyt]
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=okpYj8gVces[/embedyt]
SERIE A FEMMINILE – 3^ GIORNATA
Athena Sassari-Bisceglie Femminile 3-2
Città di Falconara-Audace Verona 3-2
Futsal Pescara-Lazio 4-1
Granzette-Kick Off 4-3
Italcave Real Statte-TikiTaka Francavilla 5-8
Marbel Bitonto-Padova 7-1
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 3^ GIORNATA
Città di Taranto-Femminile Molfetta 4-4
Nox Molfetta-Vis Fondi 1-4
Perugia-Florida 4-3
Soccer Altamura-Virtus Cap San Michele 1-2
TB Marmi Chiaravalle-Pucetta Calci 3-7
Virtus Ciampino-Atletico Foligno 2-3
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 5^ GIORNATA
Cus Cosenza-Irpinia 1-7
Futsal Rionero-Segato 2-1
Futsal Wolves-Sangiovannese 5-2
Royal Team Lamezia-Castellammare 5-2
Salernitana-Spartak Caserta 4-2
Woman Futsal Club-Team Scaletta 4-1
Riposa: Woman Napoli
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA
SERIE C FEMMINILE – 2^ GIORNATA
Black White Leverano-Atletico Melpignano 1-0
Futura Bitonto-Soccer Massafra 6-2
Levante Caprarica-Dona Five Fasano 2-0
Academy Sava-New Team Noci 3-4
Riposa: Città di Mola
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA