Cinque giorni a disposizione delle società per regolarizzare la domanda di iscrizione al campionato di Serie C1 pugliese (termine perentorio fissato da LND Puglia alle ore 16 di venerdì 2 agosto), proviamo “a fare i conti” con le notizie in nostro possesso ipotizzando la composizione del prossimo girone unico del massimo campionato regionale di futsal.
Delle società aventi diritto (leggi qui), tredici hanno comunicato la loro partecipazione alla stagione 2019-20: Audace Monopoli, Azzurri Conversano, Bitonto, Dream Team Palo del Colle, Futsal Andria, Futsal Barletta, Futsal Brindisi, Futsal Monte Sant’Angelo, Itria Football Club, Just Mola, San Ferdinando 1942, Trulli&Grotte e Volare Polignano.
Sono invece tre i posti liberi, quelli della Diaz che attende fiduciosa il ripescaggio in Serie B, del Five Bitonto confluito nell’unica formazione cittadina (leggi qui) e del Real Castellaneta che nelle ultime ore, tramite la propria pagina Facebook, ha lanciato chiari segnali parlando di “futsal che dopo 10 anni sta per sparire nella città di Rodolfo Valentino”.
Posti liberi che potrebbero essere occupati da altrettante società in attesa di ripescaggio in C1: il New Team Putignano vincitore degli ultimi playoff di Serie C2 e quindi primo in graduatoria, il Futbol Cinco (leggi qui) e l’Aradeo (leggi qui) di cui vi abbiamo documentato nei giorni scorsi.
Qualora questa ricostruzione, che ribadiamo è soltanto una ipotesi della nostra redazione in base alle informazioni raccolte, venisse confermata, il campionato raggiungerebbe le sedici unità e sarebbe pronto a partire.
Al momento non ci resta che attendere i prossimi comunicati ufficiali da via Pende, ancora pochi giorni di pazienza e poi finalmente il futsal pugliese conoscerà la composizione della prossima Serie C1, pronta a farci divertire come sempre.