E’ Martino Portovenero il nuovo tecnico del Futsal Rionero, compagine inserita nel girone D del campionato di Serie A2 Femminile.

Le lucane, dopo sette giornate, occupano la penultima posizione in classifica con 5 punti, in coabitazione con l’Atletic Club Taranto che domenica scorsa ha prevalso proprio sul Rionero per 5-1. L’andamento balbettante in stagione, una sola vittoria datata 13 ottobre a Sarno, ha convinto la dirigenza ad interrompere il rapporto con il tecnico Dino Taffarel ed il suo staff nella mattina di martedì 19 novembre ed affidare la panchina a Portovenero.

“Dopo l’esperienza delle ultime due stagioni, terminata come tutti sappiamo (chiusura del club Manfedonia 2000 ndr.) è stato abbastanza complicato digerire il boccone amaro”, esordisce ai taccuini di Puglia5 il tecnico sipontino, “per aver perso in un solo colpo una squadra che con qualche piccolo innesto poteva di sicuro giocarsi le sue carte per un posto di élite nel campionato di A2 e la possibilità di allenare nella città dove vivo e lavoro. In realtà con il mio collaboratore Antonio Guerra siamo stati in giro per i campi pugliesi non ci siamo mai fermati e abbiamo avuto contatti con diverse squadre. La scelta è caduta su Rionero”, prosegue Portovenero, “perché il presidente Giovanni Maulà è il Ds Giorgio Raco sono stati molto chiari nell‘esporre le vicende della società e nel chiedere un cambio di rotta in termine di prestazioni e risultati”.

Si ritorna in sella quindi e Portovenero sa già cosa voler trasmettere al gruppo, “Oltre alla mia esperienza e professionalità mi auguro di poter trasmettere attraverso il lavoro sul campo quegli stimoli e quella voglia di fare risultato che a volte riesce a fare la differenza e raggiungere risultati insperati. Del resto non ci spaventa lavorare”, chiosa il neo tecnico del Futsal Rionero, “perché questa è la nostra passione, quella che settimanalmente ci fa vivere situazioni diverse che vanno dallo sconforto alla esaltazione”.