Affermazione interna per la Polisportiva Five Bitonto che supera davanti al pubblico amico il Futsal Andria in occasione del recupero della quindicesima giornata del campionato di Serie C1.
Al Polifunzionale “Paolo Borsellino” mister Bizzoca si presenta con la squadra ridotta all’osso per via della squalifica di Rutigliani e le assenze degli indisponibili Guerra, Magno, Calabrese, Fortunato e Lasorsa. Sul fronte opposto Danisi non può utilizzare lo squalificato Lovascio, ma ritrova Gigi Palermo. Parte meglio l’Andria che in almeno tre occasioni sfiora il vantaggio, due con Somma ed una con Tortora, ma Camporeale è decisivo nel chiudere ogni varco. Bitonto che invece sblocca subito con il “Nino Maravilla” De Cillis che deposita in rete dalla corta misura una imbucata da banda destra. L’equilibrio rimane una costante della prima frazione di gioco con le due squadre protagoniste di un futsal grintoso e dai ritmi alti. Nel finale di frazione è De Liso a chiudere in rete consentendo ai neroverdi di casa di andare al riposo sul 2-0.
Nella ripresa a partire meglio sono gli uomini di Danisi, ma l’assetto difensivo andriese ed un Tortora in grande forma limitano i danni sino al 7’35” quando ancora De Liso con un tocco morbido supera Stasi in uscita. Passano trenta secondi e Iodice su calcio piazzato fa 3-1, ma neanche il tempo di organizzarsi che Cristiani rimedia il secondo giallo del match lasciando in inferiorità l’Andria che capitola per la quarta volta con Giancola che va in gol. Viene allontanato per proteste anche mister Bizzoca, ma i leoni andriesi non demordono e nuovamente con Iodice accorciano a due le reti di distacco. De Liso fa tripletta personale sugli sviluppi di un corner, 27 reti in stagione per lui, ed a poco serve il tentativo del quinto di movimento per il Futsal Andria a cui non riesce una clamorosa rimonta. Bitonto che sale a 41 punti in classifica, Andria che dovrà ripartire dal match di sabato prossimo in casa con la capolista Editalia e con una gara ancora da recuperare.