aquile molfetta atletico cassano playout

aquile molfetta atletico cassano playoutVigilia di una sfida che vale la stagione per Aquile Molfetta e Atletico Cassano, domani impegnate nel playout di Serie A2.

Al Pala Poli di Molfetta va in scena il primo turno in gara secca, che decreterà la prima retrocessione in B di questa post season. Il derby tra biancorossi e pellicani priverà purtroppo il calcio a cinque pugliese di una rappresentante nella seconda serie del futsal italiano nella prossima stagione.
La formula prevede che in caso di parità al termine dei quaranta minuti regolamentari vengano disputati due tempi supplementari da 5′ ciascuno, in caso di ulteriore equilibrio saranno le Aquile Molfetta a passare il turno, in virtù di un miglior piazzamento in regular season. I precedenti in questa stagione dicono 0-0 alla prima giornata al Pala Angelillo e 8-3 in favore di Ortiz e compagni nella gara casalinga.
Chi perde retrocede in Serie B, chi vince affronta tra una settimana la vincente della sfida tra Tombesi Ortona e Nordovest, impegnate nel playout del girone C.
A dirigere l’incontro saranno Alessandro Cannizzaro della sezione di Ravenna e Marco Di Filippo della sezione di Teramo, coadiuvati al cronometro da Vincenzo Buzzacchino di Taranto. Calcio d’inizio fissato alle 16:00 di sabato 21 maggio, ingresso gratuito al Pala Poli dove è attesa una grande cornice di pubblico.
(foto: Cosmo De Pinto)