La stagione comincia ad entrare nella sua fase cruciale ed il futsal femminile si appresta a vivere una domenica che darà le prime risposte.
Serie A – Sfida tra due delle squadre più in salute, quella tra TikiTaka Francavilla ed Italcave Real Statte. Una prova importante per Mansueto e compagne in casa di una squadra che si è rinforzata non poco nel corso del mercato dicembrino. Statte a caccia della quinta affermazione esterna stagionale che le permetterebbe di rientrare in zona podio. Dopo quasi un mese torna in campo il Bitonto, di scena nel domicilio del Padova. Neroverdi che nell’ultimo impegno lontano da casa sono uscite sconfitte con lo Statte, adesso bisogna riprendere ritmo e confidenza contro il fanalino di coda del torneo. Rinviato il match del Bisceglie Femminile contro l’Athena Sassari.
Serie A2 – Il girone C si ferma, ma alcune pugliesi scendono comunque in campo. Si gioca infatti il recupero dodicesima giornata con il Città di Taranto che ospita la Soccer Altamura. Si prevede un derby tirato con le ioniche ultime e costrette a fare tre punti per provare e rientrare nei giochi salvezza. Altamurane reduci dalla convincente vittoria contro il Perugia e con la ferma intenzione di dare continuità di risultati per uscire dalle difficoltà che hanno caratterizzato il periodo a cavallo tra fine 2021 ed avvio di 2022. In campo scende anche la Femminile Molfetta per il primo turno della Coppa Italia di A2. Le biancorosse ospitano la Vis Fondi che nell’unico precedente di stagione si sono imposte con un 4-0 casalingo. Gara secca al PalaPoli con la vincente che se la vedrà con chi la spunterà tra Atletico Foligno e Perugia.
Turno di campionato invece per il girone D la Woman Futsal Club Grottaglie all’esame Irpinia. Per le tarantine un ostacolo bello tosto contro la capolista del girone ed in piena fuga, visti i nove punti di vantaggio sulla seconda. All’andata terminò in parità, partita difficile, ma non impossibile per il Grottaglie di Bommino.
Serie C – Torna in campo la capolista Noci e lo fa ospitando il Fasano con l’intento di proseguire il percorso netto fatto di sole vittorie sino ad ora. Cercherà di tenere il passo il Caprarica che parte nettamente favorito in vista della trasferta sul campo del Massafra. Trasferta a Bitonto per un Sava che vuole conservare il podio provando a portare a casa la quinta vittoria stagionale. Avvicinarsi al quartetto di testa è, infine, l’obiettivo del Melpignano che se la vedrà contro il Città di Mola, distante cinque punti in classifica.
SERIE A FEMMINILE – 14ª GIORNATA
Audace Verona-Città di Falconara
Bisceglie Femminile-Athena Sassari (rinviata al 23/02)
Kick Off-Granzette
Lazio-Futsal Pescara
Padova-Marbel Bitonto
TikiTaka Francavilla-Italcave Real Statte
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C
RECUPERO 12ª GIORNATA
Città di Taranto-Soccer Altamura
CLICCA QUI per la designazione arbitrale
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 16ª GIORNATA
Castellammare-Futsal Wolves
PSB Irpinia-WFC Grottaglie
Segato-Royal Team Lamezia
Spartak Caserta-Sangiovannese
Team Scaletta-Salernitana
Woman Napoli-Futsal Rionero
Riposa: Cus Cosenza
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali
SERIE C FEMMINILE – 8ª GIORNATA
Atletico Melpignano-Città di Mola
Futura Bitonto-Academy Sava
New Team Noci-Dona Five Fasano
Soccer Massafra-Levante Caprarica
Riposa: Black White Leverano
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali