L’imperativo era vincere e vittoria è stata. Partita quasi sempre in controllo, se non fosse, per metà della seconda frazione, dove, ansie e paure rischiano di comprottere una gara che sembrava segnata al cospetto di una Junior Domitia mai doma.
Savio Squillace in tribuna per squalifica. In panchina mister Claudio de Giosa. Davide Pavone è il forfait dell’ultima ora. Gianmarco Demola va in panchina ma non è al meglio. Nino Frisone vince il ballottaggio con Marco Ritorno, mentre Giacomo Biacino, Gianluigi Mazzilli, Benny Garofalo e Zerbini completano il quintetto.
Massa, Palumbo, Ferrante, De Lucia e Rennella è la risposta ospite di mister Gaetano Jose Breglia.
Nemmeno il tempo di cominciare ed un fendente di De Lucia, dalla banda di destra vale il vantaggio. Un goal che mette paura, e che bisogna subito scacciare per evitare strani spettri. Fortuna, ci pensa Mazzilli, bravo nel correggere in rete l’assist di Garofalo. Garofalo, che a giro delizia platea e risultato. Due a uno e palla sotto l’incrocio. Entra Antonello Corona. Delizioso il suo tocco, ancora per Garofalo ed è 3-1. Frisone si prende la scena con una perfetta uscita su Esposito, mentre Garofalo si ripete e porta il pallone a casa con una tripletta con una stafillata da fuori, per il goal del quattro a uno che manda le squadre al riposo.
Ripresa che inizia nel peggiore dei modi e nell’arco di tre minuti gli ospiti rientrano in gara di prepotenza con Giordano sugli scudi e con una doppietta porta a meno uno il gap del Domitia. La paura sale, i tre punti valgono oro e bisogna vincerla, con Biacino che di tacco accompagna in rete una conclusione di Zerbini. Potrebbe siglare una doppietta il capitano ma Massa si supera ed in ripartenza gli ospiti accorciano nuovamente questa volta con Ferrante. Ci vuole la prodezza e Mazzilli non si tira indietro con una conclusione da fuori che supera Massa in uscita e vale il 6 a 4. Zerbini con una perla trova la traversa prima e il goal poi, per tre punti vitali per un cammino più tranquillo con i bulldog che mercoledì a Giovinazzo, ore 20 si giocano il passaggio del turno di Coppa.
Giuseppe Buono