Colpo di mercato per il Futsal Terlizzi che ufficializza l’arrivo dell’ex capitano delle Aquile Molfetta, Nico Cirillo.
Reduce da una stagione strabilinate in cui la bacheca si è riempita di una promozione in B, Coppa Puglia e Coppa Italia nazionale di C, Cirillo non dimentica gli anni vissuti in biancorosso, “Dopo anni passati a lottare, gioire e soffrire era arrivato il momento, a malincuore, di cambiare prospettive. Da parte mia c’è sempre stato il massimo impegno per la squadra e continuerò sempre a essere legato al presidente, ai dirigenti. Anzi, questo allontanamento non ha logorato affatto l’affetto che provo per loro e per i tifosi che sono stati molto affettuosi nei miei confronti quando hanno saputo che non avrei più indossato la maglia delle Aquile”.
Il presente si chiama Futsal Terlizzi ed un progetto intrigante ripartendo dalla Serie C2, “La dirigenza mi ha voluto per iniziare questo nuovo progetto”, afferma Cirillo, “e io ne sono felice perchè è sempre bello ricevere attestazioni di stima. Credo molto in questa nuova avventura perchè Terlizzi è una città che merita tanta considerazione“, sottolinea, “e aveva bisogno di una squadra di calcio a 5. Mi auguro che ci sia una risposta bella e positiva della città che vogliamo coinvolgere sia con gli appassionati e magari anche con i bambini e la gente che non ha mai assistito a una partita ma che, guardandoci, potrebbe appassionarsi a questa disciplina: questo è sicuramente uno dei nostri obiettivi per la stagione”.
Per Cirillo un arrivo con investitura ufficiale dei gradi di capitano, una responsabilità che porta nuovi stimoli, “Il mio spirito di ambizione è essere un riferimento per ragazzi e compagni di squadra e per il calcio a 5 della città di Terlizzi. Poi anche lo staff tecnico è stato fondamentale: la società ha messo a nostra disposizione uno staff di prim’ordine, competente, qualificato. Questo ha fatto la differenza. La stessa cosa vale per la squadra che, seppure allestita velocemente, ha dei componenti che hanno una esperienza tale da poter aiutare soprattutto i più giovani”. Sugli obiettivi futuri Cirillo ha le idee chiare, “Dare sempre il massimo, in ogni partita cercando di giocare ogni volta senza la convinzione di partire sconfitti perchè abbiamo la consapevolezza che dobbiamo comunque continuare a lavorare”.