Salvatore Samperi sarà dal 1° luglio il nuovo commissario tecnico dell’Italia. L’allenatore catanese prende il posto di Massimiliano Bellarte.
L’annuncio arriva dalla FIGC con un comunicato ufficiale.
“Ringrazio profondamente il presidente Gravina e il presidente Bergamini – dichiara Samperi – per aver riposto in me la fiducia nel ricoprire un incarico così prestigioso. Sento grande emozione e senso di responsabilità, ma penso che faccia parte del ruolo che andrò a ricoprire. Diventare Ct della Nazionale è un sogno per chiunque: ho i brividi su tutto il corpo ed è questo ciò che proverò a trasmettere ai giocatori, allo staff e a tutti coloro che lavoreranno insieme a noi. La maglia azzurra è un onore, ma come detto anche una responsabilità importante, perché i risultati sono determinanti nel nostro percorso. Mi assumo l’onere di questa chiamata e farò questo lavoro col massimo della passione e dell’entusiasmo: sono carico a mille per provare a fare qualcosa in più per questo sport”.
Il primo impegno ufficiale alla guida degli Azzurri è in programma a gennaio, quando l’Italia inizierà il percorso nelle qualificazioni a Futsal EURO 2026.
(foto: FIGC)