Novità in arrivo sul versante ionico della Puglia, dove Città di Taranto e Gioco Calcio TA annunciano l’unione d’intenti per dare vita ad una nuova unica società.
“Città di Taranto c5 femminile e Gioco calcio tra amici c5 maschile – si legge nella nota diffusa – comunicano che a partire dalla prossima stagione sportiva 2024/2025, le due società saranno unite sotto lo stesso nome in un gemellaggio unico e storico per la nostra città. La nuova denominazione per entrambe che parteciperanno ai campionati di serie C femminile e Serie C2 pugliese, sarà Atletico Città di Taranto.
Le due ormai ex società – prosegue la nota – hanno deciso di collaborare insieme su più fronti con la volontà di promuovere il movimento del calcio a 5, tacendo crescere sia calcettisti che calcettiste del territorio tarantino. Un accordo storico che su Taranto non è mai esistito, unico nel suo genere. Il nuovo progetto non prevede solo il calcio a5 giocato ma anche la collaborazione su più fronti nella solidarietà, nelle scuole e tanto altro che sarà pian piano illustrato con vari comunicati.
Nelle prossime settimane saranno comunicati oltre ai due roster, i due staff dirigenziali, tecnici, medici, stampa e marketing che accompagneranno i nostri Spartani e le nostre Spartane durante la stagione sportiva. Inoltre saranno presentati i tutor che gestiranno i gruppi di età minore del progetto”.