È nata ufficialmente oggi pomeriggio con la pubblicazione degli organici degli otto gironi la Serie B 2019-20, che fanno della terza categoria del futsal italiano quella più numerosa.

Gruppo delle formazioni pugliesi inserito quasi interamente nel girone G, con il solo Taranto a rappresentare la regione nel girone F.
I rossoblu di Angelo Bommino se la vedranno con le campane Alma Salerno, Athletic Football, Junior Domitia, Leoni Acerra e Limatola, oltre alle lucane Bernalda, Futura Matera, Orsa Viggiano, Real Team Matera e San Gerardo Potenza.

Tanti i derby come detto nel girone G con Aquile Sefa Molfetta, Diaz (ufficiale il ripescaggio), Futsal Canosa, Futsal Capurso, Giovinazzo, Olympique Ostuni e Torremaggiore a cui vanno aggiunte due molisane, Chaminade e Venafro, e due abruzzesi, Free Time L’Aquila e Real Dem.

SERIE B 2019-20
GIRONE F
ALMA SALERNO
ATHLETIC FOOTBALL
BERNALDA
FUTURA MATERA
JUNIOR DOMITIA
LEONI ACERRA
NEW TARANTO
ORSA VIGGIANO
REAL TEAM MATERA
SAN GERARDO POTENZA
SIMPREMIX LIMATOLA

GIRONE G
AQUILE SEFA MOLFETTA
CHAMINADE
DIAZ
FREE TIME L’AQUILA
FUTSAL CANOSA
FUTSAL CAPURSO
GIOVINAZZO
OLYMPIQUE OSTUNI
REAL DEM
SPORTING VENAFRO
TORREMAGGIORE

Attesa la differente composizione numerica dell’organico, le date precedentemente comunicate e lo sviluppo della Coppa Italia, potranno subire delle modifiche che saranno comunicate al più presto dalla Divisione.