Un altro pilastro del Giovinazzo rinnova con il club biancoverde, si tratta di Michele Mongelli che ha prolingato il rapporto con il sodalizio presieduto da Antonio Carlucci sino al 2021.
“Non c’è voluto molto per trovare un accordo. Perché questo club se avevo altre possibilità? Sono stato convinto dal progetto societario: in questa squadra mi trovo bene – afferma Mongelli – con dedizione e tanta voglia di fare possiamo fare davvero cose importanti. È bastata una telefonata, ora sono pronto a indossare, per il quarto anno di fila, la maglia biancoverde, che ormai sento mia. In questa realtà mi trovo molto bene, la città è davvero bella, a Giovinazzo mi manca solo la casa”, scherza.
Dopo Piscitelli (LEGGI QUI) anche per il laterale classe ’91 una conferma nel roster di neo allenatore Miki Grassi, “Lascia un po’ di amarezza nei nostri cuori ed i quelli dei nostri tifosi – ricorda Mongelli – il non aver potuto completare il campionato di Serie B e la nostra rincorsa al primo posto. Ci aspettavano gare ancora appassionanti perché la nostra, nonostante tutto, è stata una stagione meravigliosa: siamo partiti con il piede sbagliato – ricorda – ma con alcune indicazioni tecnico-tattiche siamo stati bravi a correggere i nostri errori e nel girone di ritorno abbiamo letteralmente preso il largo con addirittura otto vittorie consecutive. Poi, proprio sul più bello, l’emergenza Coronavirus ci ha messo il bastone tra le ruote”. Sulla prossima stagione, “mi aspetto una squadra competitiva, anche se l’organico è ancora da definire, in un campionato – conclude Mongelli – che sarà difficile e impegnativo”.
Giovinazzo che nei giorni scorsi aveva annunciato anche il ritorno del 21enne Nicolò Roselli dopo l’esperienza in prestito al Dream Team Palo del Colle. Una stagione positiva, arricchita da 12 gol stagionali. “Nonostante abbia avuto altre richieste non ho avuto alcun dubbio e ho subito accettato perché Giovinazzo è la mia città e questa è la società in cui ho mosso i primi calci. Per la prossima stagione sportiva non pretendo nulla – conclude Roselli – ma mi aspetto di crescere ancora perché ho ancora tanto da imparare e il Giovinazzo C5 ha tutti i mezzi a disposizione per elevare ulteriormente il mio tasso tecnico e completare il mio percorso di crescita”.
Giovinazzo che lascia intendere nelle prossime ore l’ufficialità di altri rinnovi importanti con il lavoro del direttore sportivo Gianni Lasorsa che prosegue in questa direzione.