Zago Giovinazzo

Zago GiovinazzoEsperienza e gol sono la carta d’identità di Mario Elias Zago, neo acquisto del Giovinazzo che lo ha ufficializzato questa mattina.

Ala/pivot classe ’88, brasiliano nativo di Matelandia, Zago ha ormai una esperienza ultradecennale nei campionati italiani, avendo esordito nel 2009 con la maglia del Terni. Per il nuovo giocatore biancoverde la prossima sarà la terza avventura pugliese in carriera, dopo quelle con Fuente Foggia e Futsal Canosa. Zago ritrova mister Foletto con il qualce ha vinto un campionato di C1 e una Coppa Italia regionale lavorando allo Sporting Sala Consilina.

Questa è una società seria e ambiziosa e quando ho ricevuto la proposta non ci ho pensato due volte – esordisce – anche perché avrò il piacere di ritrovare Foletto come allenatore. A Sala Consilina abbiamo vinto tanto insieme, ci conosciamo benissimo. Abbiamo lavorato tutti insieme per la buona riuscita di questa trattativa: voglio rendere felice chi ha creduto in me, a partire da Foletto sino al mio procuratore Alessandro Izzo e all’intera società del Giovinazzo”.

Sulle prospettive future Zago dice la sua: “So di arrivare in una piazza prestigiosa, che vive di futsal, quindi riesco a percepire l’importanza che viene data alla squadra. Porterò il massimo impegno quotidiano per aiutare la società a perseguire i suoi obiettivi importanti. Per quanto mi riguarda sono un pivot e, perciò, il mio obiettivo personale è quello di fare tanti gol. Spero di portare il Giovinazzo più in alto possibile. Playoff? È il nostro grande obiettivo: non vediamo l’ora di partire e di centrarlo, con grande voglia, umiltà sacrificio e rispetto delle altre squadre”.