Per la seconda stagione consecutiva sarà Toni Guarini alla guida tecnica del Medania Sport in vista del prossimo campionato di serie C2.

Un rinnovo naturale, vista la bontà del progetto cominciato nella passata stagione e che continuerà con la soddisfazione di ambo le parti. “È stato facile dire di sì – esordisce mister Guarini – ancora una volta per questo nuovo anno. Mi sono lasciato convincere dagli ottimi quanto inaspettati risultati raggiunti solo al primo anno (finale di Coppa Puglia). Siamo stati costretti a fermarci, per il lockdown, nel nostro momento migliore quando il lavoro fatto durante tutto l’anno stava portando i suoi frutti. Sono felice di poter continuare con questa società e con questo gruppo, che è sicuramente unito e fortemente motivato, fattore determinante della mia scelta. Ci aspettiamo di poter fare un campionato all’altezza – conclude – cercare di migliorare la qualità del nostro gioco e, perché no, alzare l’asticella rispetto allo scorso anno“.

Soddisfatto della conferma anche il presidente Urgese, “Non abbiamo mai minimamente pensato di poter fare diversamente. Mister Guarini è e resterà la nostra priorità. Ha fatto un magnifico lavoro durante il nostro primo anno, e siamo riusciti a toglierci più di qualche soddisfazione che non credevamo potesse arrivare così presto. Sono convinto che il sodalizio porterà alla squadra sempre più fiducia nei propri mezzi per lavorare al meglio durante questa nuova stagione”.

Medania che ha ufficializzato anche il rinnovo del rapporto con Antonio Gigliola, capitano e bandiera del club. Padrone della categoria con oltre 200 gol messi a segno tra C2 e C1, Gigliola ha fatto il suo “dovere” anche nell’ultima stagione mettendo a segno la bellezza di 40 gol in 17 partite. “Siamo fieri e contentissimi di aver rinnovato per questo nuovo anno con il nostro capitano – dichiara il presidente Urgese. Oltre che essere una macchina da gol, fuori dal campo è un fattore determinante per la crescita e lo sviluppo della squadra, che quest’anno vuole raggiungere insieme a capitan Gigliola obbiettivi sempre più importanti”.