Al termine di più di due ore di battaglia sportiva, il Manfredonia stacca il pass per la Serie A2 rimontando nel ritorno della finale playoff il ko dell’andata contro il Lausdomini.
Tanto equilibrio nella prima frazione dei regolamentari, spezzato poco prima dell’intervallo dalla botta al volo di Boutabouzi e dal contropiede perfetto di Murgo per il 2-0 dei primi venti effettivi. Zamboni dimezza la svantaggio in avvio di ripresa, Monsignori si gioca la carta quinto di movimento e viene premiato dal gol di Pineiro che fa 3-1 e manda le squadre ai supplementari.
L’emozione più grande dell’extra time arriva nei secondi finali del secondo supplementare quando un coraggioso Manfredonia, in avanti con il portiere di movimento con l’intento di evitare i rigori, rischia grosso con Zamboni che recupera palla e punta verso la porta sguarnita: ci pensa un eroico Murgo in scivolata ad evitare la rete del kappaò.
Dal dischetto percorso netto dei sipontini, con Boutabouzi, Raguso, Pineiro e a segno, mentre per il Lausdomini l’errore decisivo porta la firma di Gonzalez Campana che si fa ipnotizzare da Lupinella per l’esplosione del Pala Scaloria.
Il Manfredonia grazie a questo 6-3 finale si unisce dunque al nutrito gruppo delle formazioni pugliesi in Serie A2, al termine di un percorso duro ma vincente nei playoff.