Tutto pronto per goderci il diciannovesimo turno del campionato di Serie B. A quattro giornate dal termine i confronti cominciano ad avere un peso specifico importante.

GIRONE F: Dopo la sconfitta nel derby a Giovinazzo il Manfredonia torna a giocare al PalaScaloria ospitando il Real San Giuseppe, seconda forza del girone. Impegno ostico per i ragazzi di Monsignori contro Manfroi e soci, fare punti però è fondamentale in ottica playoff. Due i derby pugliesi di giornata: le Aquile Molfetta saranno ospiti del Futsal Capurso. I biancorossi del presidente De Giglio sono in serie positiva ed il terzo posto da consolidare passa anche dal Pala Livatino dove i “bulldog” hanno sempre messo in difficoltà l’avversario di giornata. Turno difficile anche per il Giovinazzo di Masi che dopo il 4-2 rifilato al Manfredonia continua il capitolo pugliese redendo visita all’Apulia Food Canosa che in casa cerca di sfruttare al meglio il fattore campo ed il supporto caloroso del suo pubblico. Difficile l’impegno della Volare Polignano che si recherà in Campania per affrontare il Lausdomini in piena corsa playoff promozione.

GIRONE G: Tre impegni casalinghi a fronte di un match esterno per le pugliesi gruppo. Lontano da casa giocherà il Futsal Altamura, protagonista sul difficile campo della Rasulo Bernalda vice capolista. L’ultimo posto playoff è ad un soffio per gli uomini di Saverio Mascolo, bisognerà dare tutto per agguantarlo. Con la seconda fase ormai in tasca la Be Board Ruvo ha la possibilità di conquistare il terzo posto in caso di vittoria ai danni del Traforo Spadafora che la precede di due lunghezze in classifica. Piacenza non potrà però contare sul contributo di bomber Mazzone, squalificato. Opportunità per conquistare un posto playoff se le gioca anche il Taranto che ospita il Futura Matera, settimo in classifica a pari punti con gli ionici. Per Dao e soci vincere spalancherebbe nuovamente scenari importanti dopo aver messo alle spalle un periodo in chiaro scuro. Non ci sono ulteriori appelli in casa Diaz che al PalaDolmen attende l’Orsa Aliano. Sei i punti di distacco tra le due squadre, ma a quattro giornate dalla fine i calcoli sono terminati in casa Bisceglie, servono i tre punti per abbandonare l’ultimo posto.

SERIE B – 19^ GIORNATA

GIRONE F
FUTSAL PARETE-ALMA SALERNO
ARBITRI: Vito Matera (Molfetta), Abbas Masoumi Lari (Potenza); CRONO: Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia)
MANFREDONIA-REAL SAN GIUSEPPE
ARBITRI: Domenico Di Donato (Merano), Pierpaolo Calenzo (Formia); CRONO: Pasquale Marcello Falcone (Foggia)
FUTSAL CANOSA-GIOVINAZZO
ARBITRI: Giuseppe Costrino (Termoli), Fabio Massicci (San Benedetto del Tronto); CRONO: Ruggiero Chiariello (Barletta)
FUTSAL CAPURSO-AQUILE MOLFETTA
ARBITRI: Paolo Milardi (Pescara), Silvio Paoloni (Ascoli Piceno); CRONO: Tommaso Impedovo (Bari)
LAUSDOMINI C5-VOLARE POLIGNANO
ARBITRI: Pasquale Giaquinto (Prato), Vito Coviello (Pisa); CRONO: Giovanni Beneduce (Nola)

GIRONE G
BERNALDA-FUTSAL ALTAMURA
ARBITRI: Antonio Turiano (Reggio Calabria), Domenico Sacca’ (Reggio Calabria); CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)
DIAZ-ORSA ALIANO
ARBITRI: Gianluca Zuzolo (Caserta), Ugo Ciccarelli (Napoli); CRONO Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia)
FUTSAL RUVO- TRAFORO SPADAFORA
ARBITRI: Fabio Capaldi (Isernia), Antonio D’Addato (Verona); CRONO: Donato Lamanuzzi (Molfetta)
GUARDIA PERTICARA-FARMACIA PAOLA
ARBITRI: Amedeo Lacalamita (Bari), Giovanni Losacco (Bari); CRONO: Arrigo D’alessandro (Policoro)
TARANTO-FUTURA MATERA
ARBITRI: Raffaele Colucci (Frattamaggiore), Liberato Schettino (Castellammare di Stabia); CRONO: Paolo De Lorenzo (Brindisi)
REAL TEAM MATERA-BISIGNANO FUTSAL
ARBITRI: Gianluigi SquillettI (Campobasso), Andrea Battista (Campobasso); CRONO: Saverio Carone (Bari)