Il maltempo che sta caratterizzando le ultime settimane del 2019 ha provocato danni importanti al Palasport di corso Germania, casa della Futsal Andria.

Il forte vento ha letteralmente sradicato una vetrata del tetto dell’impianto sportivo che è quindi da circa una settimana priva di una copertura. Un situazione a cui si sarebbe dovuto porre rimedio in tempi brevissimi per evitare danni alla parte interna della struttura, ma nonostante le associazione sportive cittadine abbiano fatto opportuna segnalazione al Commissario Tufariello, Andria al momento non ha sindaco, non è pervenuta alcuna risposta.

La situazione con il passare dei giorni si complica sempre più, la pioggia e la neve che si è affacciata sul territorio andriese ha peggiorato la situazione, danneggiando ulteriormente il gommato del palasport, in condizioni precarie da tempo.
Problematiche che porterebbero la Futsal Andria a correre il rischio di vedere sospese le gare interne, in caso di maltempo, con eventuale responsabilità oggettiva da parte del club e conseguente sconfitta a tavolino. Interventi necessari ed urgenti per una struttura di assoluto valore, ma abbandonata a se stessa senza riscaldamento, parte di copertura e con la metà degli spogliatoi presenti attualmente inutilizzabili.