La Makula Nox Molfetta mette a segno un’importante operazione di mercato acquisendo del prestazioni della laterale offensiva Rebecca Pati.

Molfettese purosangue, classe ’96, Pati dopo aver fatto la trafila iniziale nella Don Tonino Bello Molfetta è poi passata dal Balsignano, prima della lunga parentesi biscegliese con la maglia del Futsal Bisceglie prima e del Bisceglie Femminile poi. Tante le vittorie nella terra dei Dolmen, ora però il ritorno nella sua città natale per indossare nuovamente la maglia biancorossa. “Non vedo l’ora di iniziare e tornare ad esultare con i nostri colori“, sono le prime parole di Pati. “È una bella emozione e mi auguro di ripetere a Molfetta quello che ho fatto a Bisceglie, in un campionato che si preannuncia molto competitivo, di alto livello e nel quale Molfetta merita di avere un ruolo da protagonista. La scelta è stata dettata da quanto mi hanno fatto sentire importante la società e lo staff tecnico”, conclude Pati, “dal progetto che mi è stato presentato. L’amore per la maglia del Molfetta ha fatto il resto”.

Makula Molfetta che ha chiuso altre due trattative con Ylenia Narsete e Rosita Tetro, entrambe provenienti dal New Cap 74. Per Narsete di tratta di un ritorno a Molfetta dopo dodici mesi, “A Molfetta mi ha riportato la consapevolezza di sentirmi a casa e di giocare per divertirmi seppure con stimoli molto alti”, dichiara l’estremo difensore. “Quest’anno il livello sarà molto alto, ci sarà da divertirsi e sicuramente da lottare! Non vedo l’ora di iniziare”.

Prima esperienza molfettese invece per Tetro (In alto in foto), laterale con caratteristiche difensive spiccate, cresciuta nel calcio a 11, prima di approdare al futsal. “Sfortunatamente lo scorso anno, a causa di un infortunio, sono stata costretta a lasciare da parte allenamenti e partite. Ho deciso di intraprendere un nuovo percorso con il Makula Molfetta, società in cui ho trovato un appoggio e una grande sensibilità e sincerità.
L’augurio che faccio a me stessa, è quello di ritornare più forte di prima, riuscendo a dare il giusto contributo alla squadra”.