Ci aspettavamo spettacolo e così è stato: l’Olympique Ostuni porta a casa la fase regionale dei playoff di Serie C1 al termine di una finale ricca di emozioni sul campo del Bitonto.

In un “Paolo Borsellino” pieno in ogni ordine di posto sono i padroni di casa a sbloccare il match al 10′ con Gigi Palermo, più lesto di tutti a mettere in rete un pallone proveniente dal corner destro. Il pareggio dell’Ostuni arriva sei minuti più tardi con Schiavone dopo una bella combinazione con Salamida, prima dell’intervallo c’è però spazio per il nuovo vantaggio del Bitonto grazie al diagonale vincente di De Liso che non lascia scampo a Bussunda, 2-1 a metà partita.

Nella ripresa l’Ostuni costruisce la sua vittoria nei primi cinque minuti: Salamida finalizza un’azione corale da applausi al 2′, poco dopo Ferri si inventa sulla banda destra la rete del 2-3. Il Bitonto non riesce a pungere dalle parti di Bussunda complice anche la stanchezza e si affida soprattutto alle iniziative dei singoli, che però si infrangono sul muro gialloblu. Nel finale Lovascio si fa parare da Bussunda il tiro libero dei supplementari, dall’altra parte Lisi dopo l’espulsione di Palermo non sbaglia e chiude i conti: è il 2-4 che avvia la festa in casa Olympique.
Grazie al successo in finale l’Ostuni accede alla fase nazionale dei playoff per la Serie B, dove affronterà i lucani del Maschito con gara di andata il prossimo 18 maggio al Pala Gentile e ritorno l’1 giugno in Basilicata.

POLISPORTIVA BITONTO-OLYMPIQUE OSTUNI 2-4 (2-1 p.t.)
POLISPORTIVA BITONTO: Camporeale, Giancola, Palermo, De Cillis, De Liso. Ottaviani, Orlino, Lovascio, Barile, Verriello, Muzio, Schettini. Allenatore: Danisi
OLYMPIQUE OSTUNI: Bussunda, Lisi, Solidoro, Ferri, Salamida. Di Bari, Epifani, Zigrino, Fiorentino, Digiuseppe, Schiavone. Allenatore: Basile
Marcatori: 9’33” Palermo (B), 16’34” Schiavone (O), 19’36” De Liso (B), 1’38” st Salamida (O), 4’26” Ferri (O), 19’33” Lisi (O)