Si chiama Francesco Lorusso il primo acquisto di mercato del nuovo Bitonto Futsal Club in vista del prossimo campionato di serie C1.

Laterale mancino altamurano, classe 1991, Lorusso ha vissuto un quinquennio con la maglia del Real Team Matera (serie B), prima di passare al Deportivo Salandra dove vince il campionato di C1 e la Coppa Italia di categoria. Per il neo acquisto neroverde esperienze importanti anche con le maglie di Atletico Cassano e Futsal Altamura.

“Ho scelto il progetto Bitonto perché fin dal primo incontro”, esordisce Lorusso, “ho capito che questa è una società ambiziosa che ha tanta voglia di migliorarsi e crescere. È vero, scendo di categoria però sono consapevole e convinto che possiamo giocarci, con impegno e abnegazione, un campionato non affatto facile per puntare al salto di categoria”.

L’ingresso nella famiglia bitontina per Lorusso è stato positivo, “Ho conosciuto da poco gli addetti ai lavori che compongono la società, sono tutti molto preparati ed esperti in materia, hanno un’organizzazione e un assetto logistico davvero invidiabile, sicuramente di una categoria superiore. Conosco mister Di Bari, ci siamo incontrati qualche anno fa da avversari quando lui allenava il Mola in B ed io giocavo a Matera, apprezzo molto la sua filosofia di gioco. Conosco bene anche Angelo Satalino e Claudio Barbosa, giocatori e ragazzi di grande valore con cui ho avuto il piacere di giocare negli anni passati, sono grandi amici, mi hanno parlato bene di questo progetto e mi hanno dato una mano a fare questa scelta”.

Sulle prospettive in vista della prossima stagione Lorusso dice la sua, “Le aspettative per me sono positive soprattutto per come la società si sta muovendo sul mercato, poi, come tutti sappiamo, se ci sono l’organizzazione e la voglia tutto diventa più facile. Spero di raggiungere insieme ai miei compagni gli obiettivi che la società si è prefissata. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.