Quasi un mese dopo il trionfo nella fase regionale, l’Olympique Ostuni torna in campo per l’andata del primo turno dei playoff nazionali che conducono alla Serie B.

Un vero e proprio spareggio quello in cui saranno impegnati domani gli uomini di mister Vito Basile contro i lucani del Maschito: la squadra che avrà la meglio nel doppio confronto otterrà infatti la promozione nella terza serie del futsal italiano.
I gialloblu puntano forte sul fattore campo per indirizzare il discorso qualificazione sin da gara 1, lo afferma il direttore tecnico Bagnulo in un’intervista ufficiale: “Una grossa mano per la vittoria ce la può dare il Palagentile che, se riempito a dovere nella gara di andata, può dare una spinta fondamentale”. Riguardo l’avversario, Bagnulo dichiara: “Carpire informazioni dirette e visive è stato difficile. Ciò che è certo è che sarà fondamentale avere più attenzione, più determinazione e più grinta, così come abbiamo fatto durante la finale playoff regionale contro il Bitonto, avversario complicatissimo”.

Direzione di gara affidata al duo barese composto da Amedeo Lacalamita e Antonio Valentini, calcio d’inizio alle ore 17. Gara di ritorno in Basilicata sabato 1 giugno.