Mancava solo l’ufficialità e questa è giunta nel pomeriggio di ieri, l’Olympique Ostuni è promosso in Serie B al termine del match di ritorno della fase nazionale dei playoff di Serie C1 contro il Maschito.

La compagine allenata Vito Basile partiva dal 12-1 maturato in terra brindisina lo scorso 18 maggio con la prima frazione caratterizzata dall’equilibrio e terminata sul 2-2 con reti pugliesi siglate da Schiavone e Ferri. Nella ripresa i lucani di casa provano disperatamente a cercare di impensierire i gialloblù che invece si impongono dimostrando di essere una spanna superiore ai pur volenterosi avversari. Olympique Ostuni che va in gol altre quattro volte con il tabellino dei marcatori che viene firmato da Lisi, Fiorentino, bomber Salamida e Calò a sancire il 6-4 finale in proprio favore.

L’Olympique Ostuni corona così il sogno promozione che sembrava essersi infranto nella stagione regolare, ma poi raggiunto con convinzione e merito attraverso i playoff regionali e la finale vinta contro il Maschito.