È Vinicius de Oliveira l’ultimo regalo, in ordine cronologico, della dirigenza dell’Olympique Ostuni per mister Vito Basile.
Innesto di enorme esperienza quello dei gialloblu: Vinicius in Italia ha già vestito le maglie di Ponzio Pescara, Imola, Futsal Samb e Mattagnanese.
“Sono sicuro di aver fatto la migliore scelta per me e per la mia famiglia – dichiara il brasiliano – questa città è bellissima e mi è piaciuta tanto.
Sono molto contento di indossare questa maglia dalla storia gloriosa. Voglio fare tanto per questa società perché so che è molto seria e ambiziosa, diretta da un importante numero di persone. Non vedo l’ora di cominciare gli allenamenti – prosegue – voglio essere in forma prima possibile per riuscire a fare del mio meglio. Voglio ringraziare soprattutto Dio e poi mia moglie Tatiane e mia figlia Nicole, che sono sempre affianco a me per aiutarmi sempre in qualsiasi cosa con molto amore. Grazie, infine, alla mia famiglia in Brasile che pur lontana mi è sempre vicina”.
Da segnalare inoltre la conferma del classe ’99 Alessandro Zigrino, che proseguirà nel suo percorso di crescita offrendo a coach Basile una valida alternativa nella prossima impegnativa stagione in Serie B.