Le competizioni regionali sono al momento bloccate, come determinato dal DPCM del 24 ottobre, ma la LND Puglia è già a lavoro nell’ottica di una ripartenza delle competizioni qualora ci fossero le condizioni sanitarie per farlo.
Il Comitato Regionale Puglia LND, in relazione alla auspicata ripresa delle competizioni sportive, ritiene necessario concedere un periodo di salvaguardia per la ripresa in sicurezza dell’attività a tutte le Società sportive dilettantistiche e giovanili affiliate – a partire dal momento in cui le Autorità Governative, Statali e Regionali consentiranno la ripresa delle attività, fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti della FIGC o della LND. Questo affinché i club possano riattivare gli allenamenti di gruppo e riorganizzare le singole squadre prima della ripresa dei rispettivi campionati, sempre nel rispetto dei protocolli sanitari.
Per tale motivo, in base alla decorrenza degli attuali provvedimenti restrittivi vigenti e nel rispetto delle specifiche attribuzioni istituzionali e relative competenze, il Consiglio Direttivo elaborerà un piano di ripartenza che sarà deliberato nella riunione del 12 novembre 2020 e inoltrato successivamente alla Lega Nazionale Dilettanti per il rilascio della prevista autorizzazione. Ricevuto il nulla osta da parte della LND, il C.R. Puglia pubblicherà la nuova programmazione delle gare dilettantistiche e giovanili sul Comunicato Ufficiale.