Il colpo era nell’aria, adesso arriva l’ufficialità. Luca Leggiero è un nuovo calcettista del Futsal Fagi Capurso. La notizia arriva direttamente dalla compagine biancorossa che nella mattinata odierna ha reso nota l’operazione.
Una lunga carriera quella di Leggiero, partita da Monopoli, proseguita allo Sport Five Putignano per proseguire poi al Pescara dove vincere uno scudetto, due Coppa Italia ed una Supercoppa. L’apice della carriera giunge nel 2014 con il titolo Europeo con la Nazionale Italiana. Poi nel 2017 il ritorno in Puglia a Cisternino, prima di abbracciare il progetto della Virtus Rutigliano.
“Ho scelto quasi subito Capurso, dopo la scelta della Virtus Rutigliano – dichiara Leggiero – di non proseguire in questo campionato. Ho valutato attentamente tutto e dopo l’introduzione del nuovo protocollo ho deciso di ricominciare. Ho scelto Capurso perché è una società ambiziosa e fatta di brave persone. Ed in questo momento questa è la cosa fondamentale. É una società che vuole crescere, e spero di mettere a disposizione tutto me stesso per costruire qualcosa d’importante. C’è entusiasmo e tanta di voglia di fare bene. Sono a disposizione. E poi, nella mia carriera ho giocato con tanti grandi giocatori, ma qui ho la possibilità di giocare con Benny Garofalo – sorride Leggiero in chiusura – ne vedrete delle belle”.