Il capitolo legato alle conferme in casa New Taranto si arricchisce con i rinnovi di Claudio Lacatena (a destra in foto) e Gianvito Lacarbonara (a sinistra in foto) anche per la stagione 2020/21.

“Taranto è una bella realtà che merita palcoscenici importanti per la passione che mettono il presidente onorario Brittannico e i suoi collaboratori. Ero inizialmente titubante dell’eventualità di giocare in A2 – ammette Lacatena – per alcune problematiche che potevano influenzarmi. Però, dopo aver parlato con la società e il tecnico Angelo Bommino mi sono ricreduto e spero davvero di poter disputare questa prestigiosa categoria che meritiamo per quanto mostrato sul campo”.

Non ho pensato molto prima di decidere di rimanere in questa società. Sarò felice di riabbracciare i miei compagni, – dichiara Lacarbonara – il mister Angelo Bommino e tutta la dirigenza e riprendere insieme a loro da dove avevamo lasciato”.

Per Lacarbonara sarà la terza stagione consecutiva in rossoblù con la dichiarata speranza di giocarla in A2, “Sarà una bella sfida, è un campionato che meritiamo per quanto visto i nostri ultimi risultati. Tra l’altro, nelle coppe abbiamo affrontato e battuto anche compagini della seconda serie. Siamo dispiaciuti per non aver concluso il torneo, perché avremmo voluto dire la nostra fino all’ultimo nel testa a testa con Bernalda, ma sono soddisfatto di quanto fatto fino all’interruzione. Siamo tutti ambiziosi – conclude – e vogliamo portare il nome della New Taranto più in alto possibile”.