Si chiude con una sconfitta il 2018 della Volare Polignano, ma la prestazione offerta ieri contro la corazzata Fuorigrotta, ancora imbattuta in campionato e leader del girone F, lascia comunque delle buone indicazioni per il futuro.
Gli ospiti sbloccano la partita dopo meno di due minuti con un rapido contropiede sull’asse Marcio Ganho-Turmena con il primo bravo a rimettere subito in gioco il pallone dopo una conclusione di Carrieri sul fondo ed il secondo cinico nel trafiggere Di Vagno per la rete dello 0-1. Fuorigrotta sempre a fare la partita, Polignano pericoloso in contropiede con Minoia e Bovino. A metà prima frazione Imparato pesca Milucci sul centro sinistra, l’ex Bisceglie con il piattone trova l’angolino e firma il raddoppio, un minuto dopo De Simone fa tutto da solo e con uno scavetto porta a tre le reti di vantaggio dei suoi. Prima dell’intervallo c’è tempo ancora per una rete, quella siglata da Renna dopo una grande azione personale, 1-3 al riposo.
Il tema tattico non cambia nella seconda frazione, il Fuorigrotta rallenta il ritmo nei primi minuti per poi colpire sfruttando gli spazi lasciati dalla retroguardia polignanese nel tentativo di riaprire la partita nell’altra metà campo. Al 7′ Eric con una bordata di destro non lascia scampo a Di Vagno, al 14′ Turmena trova la sua seconda rete di giornata e mette dentro il pallone del definitivo 1-5.
“Abbiamo cercato di limitare al massimo la squadra avversaria, una squadra difficilissima da affrontare, con quello che è nei nostri mezzi. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, sappiamo che sarà difficile ma lotteremo fino alla fine per la salvezza”, questo il commento di Iurino a fine gara.
VOLARE POLIGNANO-FUORIGROTTA 1-5 (1-3 p.t.)
VOLARE: Di Vagno, Carrieri, Minoia, L’Abbate, Bovino, Giannuzzi, Renna, Teofilo, Manelli, Odorino, Rafaschieri. Allenatore: Iurino
FUORIGROTTA: Ganho, Perugino, Duarte, Imparato, De Simone, Gaudiosi, Arillo, Di Luccio, Turmena, Milucci, Eric, Casizzone. Allenatore: Magalhaes
MARCATORI: 1’57” Turmena (F), 9’14” Milucci (F), 10’47” De Simone (F), 17’43” Renna (P), 7’41” st Eric (F), 14’44” Turmena (F)
Ammoniti: Carrieri (P), Bovino (P), Eric (F)
ARBITRI: Lamorgese (Roma 2), Martinelli (Sesto San Giovanni). Crono: Acquafredda (Molfetta)