Non sbaglia un colpo la Salinis di Massimiliano Bellarte, che apre con un successo la serie della semifinale Scudetto contro la Ternana.
Nel primo tempo le emozioni maggiori arrivano ad inizio e fine frazione: rosanero subito avanti con Taty al 2′, Maite e Rozo rimpinguano il vantaggio della formazione di casa all’interno del 19′, Amanda firma la prima rete di marca ospite poco prima dell’intervallo, squadre al riposo sul 3-1. Ternana subito propositiva nella seconda frazione, con Brenda che accorcia ulteriormente le distanze tra le due compagini. La gara resta in equilibrio fino al 37′ quando nel giro di sessanta secondi Dal’Maz e Maite chiudono i conti con un gol a testa per il 5-2 conclusivo.
Nell’altra semifinale parità (1-1) tra Kick Off e Montesilvano. Si torna in campo per gara 2 a campi invertiti martedì 28 maggio, con Ternana-Salinis che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.
FUTSAL SALINIS-TERNANA 5-2 (3-1 p.t.)
FUTSAL SALINIS: Tardelli, Siclari, Rozo, Maite, Taty, Bonci, Coppari, Martin, Presto, Exana, Brandolini, Dal’Maz. All. Bellarte.
TERNANA: Salinetti, Tampa, Vanessa, Lucileia, Bettioli, Menichelli, Libera, Neka, Torelli, Donati, Lorenzoni, De Souza. All. D’Orto.
MARCATRICI: 01’27” Taty (S), 18’17” Maite (S), 18’56” Rozo (S), 19’52” De Souza (T), 02’30” Bettioli (T), 16’05” Dal’Maz (S), 17’05” Maite (S).
AMMONITE: Bettioli (T), Dal’Maz (S), Siclari (S)
ARBITRI: Fabio Maria Malandra (Avezzano), Chiara Amicucci (Avezzano) CRONO: Domenico De Candia (Molfetta)