Grandi novità in casa Five Bitonto, capolista nel campionato di Serie C Femminile, che nelle scorse ore ha reso noto la conclusione del rapporto con il tecnico barese Lorenzo Genchi.
Nella nota ufficiale il club dichiara che Genchi rimarrà comunque nello staff, anche se con mansioni diverse. Five Bitonto che ha scelto Danilo Danisi come consulente dell’area tecnica, affiancato da Antonello Verriello nel ruolo di responsabile tecnico. Gruppo di lavoro che va a completarsi con l’arrivo di Antonio Liso nel ruolo di preparatore dei portieri.
“In questo sport le cose cambiano velocemente”, dichiara a Puglia5 Danisi, “infatti questi giorni sono stati molto simili ad un fiume in piena. La Polisportiva Five la considero un affare di famiglia così come sono legato, da un rapporto che va oltre lo sport, anche al patron Silvano Intini e al direttore sportivo Matteo Caracciolo, che in maniera convinta mi hanno chiesto una mano importante per il prosieguo della stagione. Dal mio canto nonostante la decisione di osservare un anno di pausa”, dichiara l’ex tecnico di Futsal Andria e Five Bitonto maschile, “presa questa estate, e che rimane tale, ho pensato fosse il momento giusto per effettuare questa esperienza diversa, in un mondo completamente differente rispetto al maschile, ma soprattutto in un nuovo ruolo. Mi piace definirmi ‘in prestito’ per 4 mesi qui”, chiosa Danisi, “so che non sarà facile la gestione, ma seppur non in panchina l’impegno sarà lo stesso di sempre consapevole che la squadra è di ottimo livello e la società ambiziosa e vogliosa di togliersi molte soddisfazioni”.
“Siamo molto contenti che mister Danisi possa darci una mano”, dichiara il direttore sportivo neroverde Matteo Caracciolo, “ci auguriamo che la sua posizione di consulente possa portarci agli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Cercheremo insieme di lavorare, me compreso, per il bene della squadra con Verriello che siederà in panchina. Quello di scegliere Danisi”, conclude Caracciolo, “era un passo necessario per continuare ad inseguire gli obiettivi prefissati”.