L’esordio in Serie A2 femminile si avvicina a grandi passi ed in quest’ottica la Polisportiva Bitonto intende farsi trovare pronta, a partire dal roster che potrà contare sull’apporto del neo acquisto Grecia Fontela.

Peruviana, classe ’93, Fontela ha bruciato le tappe nel proprio Paese raggiungendo anche la Nazionale. Nel 2016/17 l’esperienza negli Stati Uniti, mentre il 2018 è l’anno dell’arrivo in Italia per giocare in A elite con il Flaminia. L’approdo in Puglia vede Fontela vestire la maglia della Dona Five Fasano con la quale ottiene una promozione in Serie A. Una cavalcata senza sconfitte in campionato sotto la guida del tecnico Michele Pannarale che ritroverà nell’esperienza bitontina.

Ho scelto Bitonto perché il progetto è a lunga durata – dichiara il nuovo arrivo – si vuole fare la storia di questo bellissimo sport e per me è molto importante essere in una società con grandi progetti nel presente e per il futuro. Sono molto contenta di essere, ancora una volta, con mister Michele Pannarale per un altro anno. È inevitabile che lui ha influenzato molto la mia decisione – ammette Fontela – perché avevo altre opzioni importanti su dove giocare. Amo il suo lavoro, conosco le sue capacità come allenatore e a livello umano anche per la fiducia che ti dà in campo e fuori dal campo. Affronto questa avventura con grande serietà, responsabilità e anche con grande felicità. Darò il massimo in ogni partita – chiosa la peruviana – perché per me è molto importante che i tifosi facciano parte della squadra. Ho visto alcuni video sui social e mi è piaciuto l’amore che hanno per questa grande squadra”.