de Bari Nox Molfetta

Nox MolfettaLa Nox Molfetta comincia ad ufficializzare le prime operazioni di mercato in vista dello storico esordio nel campionato di serie A2 femminile.

Procedendo in rigoroso ordine cronologico, le prime notizie riguardano la conferma dello staff tecnico che ha ottenuto la promozione nella passata stagione. Al timone ci sarà coach Alessandra de Bari, coadiuvata dal preparatore atletico Porzia Marino, la fisioterapista Giovanna Allegretta, ed il preparatore dei portieri Nico Spadavecchia. “Abbiamo tutte le carte in regola per poter disputare questa nuova categoria – dichiara la de Bari – le competenze del presidente e dello staff e la voglia di crescere delle ragazze. Siamo pronti e cercheremo di dare il meglio di noi”. Sugli obiettivi stagionali, “Continuità al nostro progetto di crescita con l’integrazione del settore giovanile che partirà a settembre, in cui credo fortemente, ma anche aggiungere, attraverso il mercato, al nostro meraviglioso gruppo giocatrici di esperienza che possano aiutarci a migliorare la qualità del gioco”.

È Ylenia Narsete invece il primo rinnovo nel roster biancorosso. Per il portiere e capitano della Nox Molfetta sarà la terza stagione consecutiva con la stessa maglia, “Dopo aver così desiderato, voluto e raggiunta sul campo questa serie A2, è bellissimo poterla disputare. Sono felice ed orgogliosa di giocare in questa squadra fantastica, di poterne essere ancora capitano: il gruppo sarà sempre il nostro valore aggiunto e siamo pronte a ripartire e a rimetterci in gioco in una serie che può regalarci emozioni. Ringrazio il presidente Luciano Savi, prima di tutto: l’occasione che ci sta dando è incredibile come quella di aver fortemente creduto in noi e nella ripresa dello scorso campionato consentendoci di essere protagoniste. Il grazie va anche a mister de Bari e al mio preparatore Nico Spadavecchia per la fiducia che in me hanno riposto e a tutto lo staff e la dirigenza: sono sicura che saremo messe nelle migliori condizioni per allenarci e disputare con onore il campionato”.

Nox Molfetta che per la prossima stagione potrà contare anche su Anna Giacò. La laterale prosegue quindi la sua avventura in biancorosso, cominciata con l’avvio del progetto. “Sono felice di aver raggiunto questo traguardo con il resto della squadra a giugno e sono onorata di poter fare ancora parte di questo grande gruppo”. Sulla prossima stagione Giacò non nasconde la voglia di cominciare al più presto, “Sono entusiasta di iniziare questa nuova esperienza. Testa, cuore e gambe sono i tre aspetti che ci hanno permesso di arrivare fino a qui e saranno sicuramente la base su cui lavorare per la stagione alle porte”.