La New Taranto Calcio 5 ha ufficialmente formalizzato l’iscrizione in Serie A2 con la domanda di ripescaggio. È questa la notizia che il club del presidente Brittannico rende nota, assieme alla conferma tra i pali del rinnovo del rapporto con Jonathan Ventimiglia.

Un passo che il club ionico aveva più volte preannunciato nelle scorse settimane e che ora ha confermato. Sul verdetto finale inutile avventurarsi, anche se, viste le tante rinunce alla Serie A2 già ufficializzate da altri club pugliesi e non, le possibilità di poter accedere alla seconda categoria nazionale, quantomeno aumentano.

Passando al mercato, Ventimiglia nella scorsa stagione ha dimostrato tutto il suo potenziale contribuendo alla fortune del roster allenato da Angelo Bommino. “La New Taranto ormai è come fosse casa per me. Sta per iniziare quella che sarà la quarta annata con questa maglia – ricorda Ventimiglia – e sono molto contento di questo. La scorsa è stata la stagione del ritorno in campo ed è stato un passo importante sia come uomo che come calciatore. Non potevamo far altro, insieme ai miei compagni, che disputare un campionato di vertice. Peccato non poter sapere come sarebbe andata a finire. Resta il fatto che siamo riusciti a regalare delle emozioni ai nostri tifosi e a noi stessi, soprattutto nel percorso nella coppa nazionale”. Tanti degli atleti della scorsa stagione resteranno in rossoblù: “Sono contento che il gruppo sia stato confermato quasi per intero, questo rappresenta sicuramente un vantaggio. Il mister ci conosce e sa come lavorare per ottenere il meglio da noi. Sono contento anche per i nuovi acquisti – conclude Ventimiglia – ci daranno una grossa mano. Complimenti alla dirigenza che sta facendo davvero un buon lavoro”.