finlandia-italia-4-febbraio-2025

80 minuti separano l’Italfutsal dalla fine della fase di qualificazione a Euro2026. Gli azzurri sono primi nel gruppo 2 a pari punti con la Bielorussia e venerdì 11 Aprile, sul neutro di Malta, le due rappresentative si contenderanno il primato in solitaria.

I ragazzi di Samperi chiuderanno il proprio cammino verso l’Europeo in Puglia: Italia-Finlandia si giocherà al Palasport di Fasano. All’andata gli Azzurri s’imposero 0-2 sui finlandesi ma, a questo giro, le cose sono ben diverse: in caso di sconfitta contro la Bielorussia, l’Italia si giocherebbe con la rappresentativa di Helsinki il secondo posto e dunque la qualificazione ai playoff (solo le migliori 8 dei 10 gironi ne prenderanno parte) per poter disputare l’Europeo in Lettonia e Lituania nel 2026.

Per la gara di Fasano, prevista mercoledì 16 Aprile alle 20.00, clicca qui per l’ingresso gratuito dietro presentazione. Coloro che non saranno muniti di prenotazione non potranno accedere.

L’ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Carlos Dalcin (Feldi Eboli), Jurij Bellobuono (Napoli), Gianluca Parisi (Sandro Abate Avellino);
Giocatori di movimento: Venancio Cini Baldasso (Feldi Eboli), Francesco Liberti (Feldi Eboli), Murilo Schiochet (L84 Torino), Carmelo Musumeci (Meta Catania), Giovanni Pulvirenti (Meta Catania), Michele Podda (Meta Catania), Gabriel Motta (Jimbee Cartagena), Italo Rossetti (Braga), Julio De Oliveira (Ecocity Genzano), Antonino Isgrò (Roma 1927), Antonio Molaro (Petrarca), Alex Merlim (Sporting CP), Alessio Saponara (Italservice Pesaro), Enrico Donin (Came Treviso).