Dopo Margarito, Violi, Pereira e Ion, l’Italcave Real Statte ufficializza il quinto rinnovo in vista della stagione 2018/19 con la conferma di Matilde Russo.
Un percorso, negli anni, ben sette in rossoblu, in costante ascesa quello della calcettista rossoblu che commenta, “Sicuramente l’ultima stagione è stata positiva e si è notata la mia crescita. Sono stata davvero contenta di aver aumentato il minutaggio ed ho potuto esprimermi al meglio, avendo avuto continuità. Se a questo ci aggiungiamo anche i gol realizzati in campionato e il primo in coppa Italia il quadro è completo. Ho sentito la fiducia del mister”, ammette la Russo, “che ho provato a ripagare al meglio e, avendo avuto la conferma per la prossima stagione, dovrò far bene con ancor più responsabilità”.
Un matrimonio voluto da ambo le parti che non ha avuto difficoltà nell’essere prolungato, “Non è semplice trovare una seconda famiglia”, sottolinea Matilde Russo, “e tenersi stretto ciò che di bello si trova nel proprio cammino sportivo e di vita è qualcosa di straordinario. Pertanto la volontà era di proseguire e così è stato. Sono felice della riconferma e della possibilità di poter far parte di questo gruppo. Strano, inoltre, nonostante abbia solo 21 anni, sentirmi una delle più anziane di questa squadra. Ma quando decidi di seguire una linea giovane, come quella tracciata dalla società, è naturale trovarsi in una situazione del genere”. Il capitolo conferme è quasi ai titoli di coda, adesso probabilmente sarà tempo di ufficializzare i volti nuovi dell’Italcave, “L’intenzione sarebbe quella di continuare a migliorarsi”, dichiara convinta la Russo nella nota ufficiale del club, “e per questo la società sta allestendo una squadra sempre più competitiva mantenendo intatte le caratteristiche presenti nel DNA rossoblù: spirito di squadra, sacrificio, umiltà, educazione, senso di responsabilità. Insieme alle mie compagne vogliamo raggiungere insieme nuovi traguardi e portare in alto il nome dell’Italcave Real Statte. Ci impegneremo al massimo”, conclude, “per farlo sin dal primo giorno di preparazione, con la speranza che arrivi quanto prima vista la gran voglia di ricominciare”.