Comincia oggi, 20 agosto, nella sede dello Sporting Club Montetermiti la nuova stagione dell’Italcave Real Statte in vista del prossimo campionato di serie A femminile.
All’appello di mister Marzella risponderanno tutte presenti, eccezion fatta per Roxana Elena Ion, impegnata con la Nazionale rumena, della quale è capitano. Novità dell’ultima ora è la presenza di Federica Gallo, rientrante dal prestito alla puroBio cosmetics Noci, che va a completare il trittico di portieri assieme a Margarito e Bonci.
“L’Italcave Real Statte è sempre stato quel luogo che si può chiamare casa” ha dichiarato Gallo. “È famiglia, serenità, divertimento. Quel luogo dove, quando non stai bene, arrivi e torni a sorridere. Ho voluto fare un anno di esperienza in un’altra società, a Noci, per capire le differenze e cosa c’è al di fuori dello Statte. Però si ritorna dove si è stati bene“, confessa, “anche perché ero molto legata alle mie compagne e l’esperienza lontano da loro mi ha cambiato molto permettendomi di crescere. Ricomincio con l’Italcave Real Statte per riassaporare quella forza che trasmettono le ragazze e lo staff ad ogni allenamento. Ritrovo una compagna di avventura di nome Valentina Margarito che dona forza, coraggio e determinazione. Amo tanto questa società“, chiosa la Gallo, “e cercherò di dare il meglio come ho sempre fatto. Anche perché l’Italcave Real Statte è il luogo giusto dove poter crescere e migliorare”.