Il derby della dodicesima giornata di Serie B se lo porta a casa il Molfetta, che dopo un primo tempo equilibrato prende il largo nella ripresa e infligge la decima sconfitta stagionale al Polignano.
Di Vagno, L’Abbate, Manelli, Carrieri e Bovino i cinque uomini scelti da Iurino per l’avvio di gara, dall’altra parte per il Molfetta ci sono Lopopolo, Pedone, Ortiz, Ossorio e Dell’Olio.
Match che si sblocca al quarto minuto con Ossorio bravo a ribadire in rete un tiro respinto dalla difesa polignanese. Polignano che tre minuti più tardi trova la rete del pareggio sfruttando una dormita della difesa ospite su situazione da palla inattiva: per Carrieri è un gioco da ragazzi mettere in fondo al sacco il gol del momentaneo 1-1. Il Molfetta si riporta avanti prima dell’intervallo e lo fa con Mugeo che con il mancino mette la sfera alle spalle di Di Vagno, 1-2 a metà partita.
Gli ospiti mettono al sicuro la partita nel primo minuto effettivo della ripresa: Dell’Olio e Ortiz in contropiede portano la squadra del presidente De Giglio a tre lunghezze di vantaggio, che permettono loro di gestire il pallino del gioco per tutta la seconda parte di gara. Volare che ci prova in un paio di occasioni con Bovino e Odorino, ma Lopopolo risponde sempre presente. Negli ultimi 5′ Iurino ci prova con il portiere di movimento senza però riuscire a riaprire la gara, chiusa definitivamente ancora dai gol di Ortiz e Dell’Olio per il conclusivo 1-6.
Grazie a questo successo il Molfetta si porta a soli due punti dalla zona playoff, Polignano resta a quota 4 in graduatoria alla pari dell’Alma Salerno, prossimo avversario della società del presidente Maiellaro, sabato 19 in Campania.
VOLARE POLIGNANO-SEFA MOLFETTA 1-6 (1-2 p.t.)
VOLARE POLIGNANO: Di Vagno, Carrieri, Minoia, L’Abbate, Bovino, G. Teofilo, Renna, Giannuzzi, D. Teofilo, Odorino, Manelli, Rafaschieri. Allenatore: Iurino
SEFA MOLFETTA: Lopopolo, Di Benedetto, Ossorio, Dell’Olio, Pedone, Nitti, Mugeo, Teo, Ortiz, Ventrella, Barbolla, Panunzio. Allenatore: Catinella
Arbitri: Talaia (Policoro), Buzzacchino (Taranto). Crono: Dimundo (Molfetta)
Marcatori: 4’02” Ossoio (M), 7’19” Carrieri (P), 13’40” Mugeo (M), 00’25” s.t. Dell’Olio (M), 1’15” Ortiz (M), 12’48” Ortiz (M), 14’55” Dell’Olio (M)
Ammoniti: Carrieri (P), Renna (P), Odorino (P), Di Benedetto (M), Mugeo (M)