Si è concluso il primo turno della Serie B femminile. Soccer Altamura a riposo, come da calendario, in campo le altre quattro pugliesi suddivise tra girone C e D.
Girone C – A scendere per primo sul parquet è il Grottaglie. Contro la Roma, nella capitale, le biancoazzurre riescono solo inizialmente a ribaltare lo svantaggio e fermare il parziale sull’1-2 con reti di Gea e Tieppo per poi cadere sotto i colpi delle capitoline. Finale 4-2 per le giallorosse.
Esordio assoluto per l’Aradeo, Littoriana l’avversario: 1-5 all’intervallo in favore delle ospiti. Oliveira la giocatrice a siglare la prima marcatura della squadra in B. Il finale è 2-11 per il Littoriana, ko pesantissimo per la neopromossa. A Pescara, infine, la Virtus Cap che ieri aveva annunciato l’ingaggio di Barbara Mazzuoccolo: la squadra del presidente Sapone chiude 0-0 la prima frazione di gioco. Nella seconda frazione è capitan Pugliese a pareggiare il vantaggio delle abruzzesi le quali sul finale realizzano il 2-1 che vale i 3 punti.
GIRONE D – È il Levante Caprarica l’unica rappresentante della Puglia nel girone del Sud Italia. Le giallonere sono state impegnate contro la Women Napoli: in casa, la squadra di Mister Lucy Campanile cede per 3-4 alle partenopee. In gol Rocio Sevilla e doppietta di Privitera. (Foto: Facebook Levante Caprarica)
SERIE B FEMMINILE GIRONE C – 1ª GIORNATA
Roma-WFC Grottaglie 4-2
Aradeo-Littoriana 2-11
New Real Rieti-Nora 5-2
Pescara-Virtus Cap San Michele 2-1
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
SERIE B FEMMINILE GIRONE D – 1ª GIORNATA
Meta Catania-Reggio Sporting Club 2-3
Lady Mondragone-Salernitana 1-1
Levante Caprarica-Woman Napoli 3-4
Team Scaletta-Academy Canicattì 1-3
CLICCA QUI per la classifica aggiornata