Il Sammichele annuncia con un post sulla propria pagina Facebook che in questa stagione sportiva disputerà il campionato di Serie B, rinunciando alla richiesta di ripescaggio in Serie A2.
“Ebbene si – scrive il club biancoceleste – dopo 5 anni di forti emozioni, a Sammichele non si disputerà più il campionato di A2. La nostra rinuncia a presentare domanda di ripescaggio è stata determinata da vari fattori, primo fra tutti un’insufficiente riduzione dei costi di partecipazione attuata dalla Divisione Calcio a 5 la quale peraltro ha imposto tempi strettissimi (dal 7 al 20 luglio) per presentare un eventuale domanda di ripescaggio con relativa fideiussione bancaria. Una cosa, a nostro parere, di una gravità inaudita viste le condizioni di crisi in cui versa il nostro paese per cause a noi tutti note.
Finisce qui un ciclo sportivo che ci ha visto partecipare al secondo campionato nazionale. Abbiamo gioito, pianto, ci siamo arrabbiati, siamo rimasti delusi e al contempo esaltati. Tutto questo lo abbiamo fatto insieme, cercando di portare sempre in alto i nostri colori, consci di ciò che rappresentano il bianco ed il celeste per questa comunità.
A breve – fa sapere il Sammichele – ci saranno importanti novità e noi siamo più che mai pronti a ripartire”.
A breve – fa sapere il Sammichele – ci saranno importanti novità e noi siamo più che mai pronti a ripartire”.