Non c’è ombra di dubbio, il Manfredonia C5 mette a segno uno dei colpi più importanti del mercato estivo di Serie A2 ufficializzando l’ingaggio di Marco Scigliano.
Ala calabrese, classe ’91, Scigliano è cresciuto nel Belvedere C5, poi Cosenza, facendo l’esordito in Serie A con la formazione della sua città. Nel proseguo della sua carriera il neo acquisto sipontino ha vestito le maglia di: Cogianco (A), Borussia Policoro (A2) e Feldi Eboli, sempre in A2 ma ottenendo la promozione nella massima serie. Scigliano rimane in terra campagna giocando prima con il Napoli C5 per tornare poi nuovamente ad Eboli. Nella passata stagione ha il calcettista nativo di Cosenza ha giocato con la maglia del Magic Crati Bisignano (A2) realizzando 23 gol.
“Sono contentissimo di aver sposato il progetto Manfredonia. Sono rimasto molto colpito dalla società – dichiara Scigliano – formata da persone con idee molto chiare e non lo nego anche dal pubblico davvero favoloso. Ho apprezzato da subito la disponibilità di mister Monsignori con il quale condividiamo le stesse idee e la stessa visione di gioco. Sicuramente questo mi aiuterà ad inserirmi prima negli schemi collaudati della squadra. Sono certo – continua – riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni e a disputare un campionato di vertice. Ho già conquistato in passato due promozioni in Serie A e non nego di voler raggiungere la terza con il Manfredonia. Sarebbe un sogno sia per me, sia per i tifosi e sia per la città. Non sarà facile – conclude il neo acquisto del Manfredonia – sono tanti infatti i fattori che determinano questo obiettivo, ma una cosa è certa, darò il massimo per far sì che questo sia realizzabile”.