Ci si aspettava spettacolo e così è stato nella finale di andata dei playoff di Serie B tra Lausdomini e Manfredonia, con il risultato finale che lascia tutto aperto in vista del ritorno.

In un Pala Aliperti di Marigliano stracolmo partono meglio i padroni di casa, sul doppio vantaggio con i gol di Maggio e Reyno. La miglior occasione del primo tempo per i sipontini capita sui piedi di La Torre che però manda il pallone sul palo, prima dell’intervallo ancora Lausdomini a segno, prima con Volonnino e poi con Teruya per il 4-0 con cui si chiudono i primi venti minuti effettivi.

Nella ripresa arriva finalmente la reazione del Manfredonia: La Torre deposita in rete finalizzando uno schema da corner, Raguso si inventa con il tacco la rete del momentaneo 4-2. Il Lausdomini sfiora la quinta rete in più di una occasione ma sono ancora gli ospiti a segnare, stavolta con Boutabouzi complice un intervento non perfetto di Ranieri. Nel finale ci pensa Volonnino con un’azione solitaria a far esultare nuovamente i tifosi campani, realizzando il 5-3 definitivo.
Il Manfredonia torna a casa con una sconfitta che non compromette in maniera irrimediabile i giochi in vista del ritorno; la squadra di Monsignori sabato prossimo al Pala Scaloria avrà bisogno di un successo con almeno tre reti di scarto per ottenere la promozione in Serie A2.