Si chiude al primo turno l’avventura della Volare Polignano in Coppa Italia, gli uomini di Gigi Iurino perdono tra le mura amiche del Pala Gino D’Aprile contro il Giovinazzo e salutano anzitempo la competizione.
Avvio di gara di marca ospite, a metà prima frazione già sul doppio vantaggio in virtù delle reti di Rafinha e Morgade. Il Polignano prova a reagire costringendo il Giovinazzo ad esaurire il bonus falli ma è ancora la squadra di Chiereghin ad andare in rete con Depalma al 15′. Prima dell’intervallo Bovino riapre la partita realizzando un tiro libero e mandando le squadre al riposo sul parziale di 1-3.
L’avvio di secondo tempo è favorevole ai padroni di casa che accorciano ulteriormente le distanze con Pitondo. La reazione del Giovinazzo è però quasi immediata e a cavallo di metà frazione le reti di Morgade, doppietta per lui, e Marolla chiudono i conti, per il conclusivo 2-5 con cui il Giovinazzo si guadagna la possibilità di giocarsi il passaggio al secondo turno nel match casalingo contro il Capurso.
Volare Polignano che tornerà in campo sabato 6 ottobre al Pala Poli di Molfetta, per l’esordio nel campionato di Serie B.
VOLARE POLIGNANO-GIOVINAZZO 2-5
Marcatori Volare: Bovino tir. lib., Pitondo
Marcatori Giovinazzo: Rafinha, Morgade (2), Raf. Depalma, Marolla
Classifica triangolare: Giovinazzo 3, Capurso 3, Volare 0