Doppio colpo in prospettiva 2019-20, e non solo, in casa Futsal Capurso: ecco Bruno Mazzilli e Nico Sciannamea.

Il primo, fratello d’arte e capursese doc arriva a titolo definitivo. Prima esperienza per lui con il futsal. Cresciuto nelle giovanili della Levante, passa dopo qualche anno alla Beretti dell’Andria prima di passare al Gravina, dove, disputa la Juniores Nazionale e colleziona qualche presenza in serie D. Classe 2000, cosi come, Nico Sciannamea che, arriva in prestito dal Futsal Canosa. I bulldog, ringraziano la società canosina, nelle persone di Emanuele Cristiani e Franco Pizzuto per la cessione temporanea dell’atleta. Nella scorsa stagione, il portiere di sicuro avvenire, ha vestito la maglia delle Aquile Molfetta, dopo aver vestito quella della rappresentativa pugliese. Entrambi, oltre ad essere in pianta stabile della prima squadra, daranno il loro contributo anche con l’under di mister Vittorio Consalvo Vittorio. Il percorso inverso faranno anche Salvatore Bratta, Michael De Tullio e Gianfranco Laporta che inizieranno con i grandi la preparazione.

“Ho scelto la Futsal Capurso perché è una realtà solida – spiega Mazzilli – che da anni lavora bene, in particolare, con i giovani. C’e un progetto a lungo termine e sono felice di poterne fare parte. Ho la voglia di imparare, mettermi in gioco, vincere e divertirmi. Ho bisogno di tempo ma sono sicuro che, con l’aiuto dei due mister, posso imparare ancor più in fretta”.

“Appena mi è stato proposto di prendere parte al progetto della Futsal Capurso, ho avuto pochissimi dubbi sulla mia scelta. Nonostante la richiesta di altre squadre, che ringrazio – svela Sciannamea – ho scelto di vestire i colori della Futsal Capurso per la società e per la presenza di uno staff tecnico di assoluto rispetto, grazie al quale, sono sicuro di riuscire a crescere sia calcisticamente che personalmente. Ho tanta voglia di ricominciare e lavorare duramente su quel parquet, con la speranza di riuscire ad ottenere molte soddisfazioni. Ci tengo a ringraziare il ds Lonero, Emanele Cristiani ed il presidente Pizzuto per la buona riuscita delle operazioni”.

di Giuseppe Buono