Che il Bitonto Futsal Club facesse sul serio lo si era capito sin dal giorno delle fusione, ma l’ufficializzazione dell’acquisto di Ivan Zerbini è un segnale importante che i neroverdi mandano al campionato di serie C1.
Un passato nelle massime categorie nazionali per il 38enne brasiliano che ha vestito, tra le altre, le maglie di Polignano, Sammichele e per ultima quella del Futsal Capurso. “La società è stata chiara con noi”, esordisce Zerbini, “vuole vincere e vuole farlo giocando bene. Vincere è sempre bello, ma tutto dipenderà da noi. Bisogna essere costanti durante tutta la stagione, cercando di fare sempre meglio. Conosco già Barbosa e so di che giocatore stiamo parlando. Sono convinto che in campo raggiungeremo un ottimo feeling e che ci divertiremo e faremo divertire. Dobbiamo fare gruppo e fondamentale sarà anche l’apporto dei più piccoli perché loro poi saranno i giocatori di domani”.
Zerbini è carico come una molla per la prossima avventura bitontina e le sue dichiarazioni lo dimostrano, “Sono una di quelle persone nate per giocare e vivere di questo sport. A 38 anni ho ancora gli stessi stimoli che avevo quando ho iniziato a giocare e sono qui per fare bene e provare a vincere. Abbiamo l’obbligo di farlo perché alle nostre spalle potremo contare su una società fantastica, solida e composta da gente che capisce”.