Il Bitonto è (nuovamente) in finale Scudetto. Il successo in gara-2 delle semifinali sul Montesilvano porta Lucileia e compagne ad un match dal secondo tricolore consecutivo.
Al Pala Pansini di Giovinazzo è Diana Santos ad aprire le marcature dopo meno di cinque minuti, tre giri di lancette più tardi arriva la risposta di Taty per il momentaneo 1-1. Il bis di Diana vale il secondo vantaggio di giornata del Bitonto, risultato con cui si va al riposo.
L’allungo bitontino arriva dopo sette minuti nella ripresa, la firma sul 3-1 è di Lucileia. La Regina fa doppietta personale poco dopo, chiudendo di fatto i conti a nove minuti dal termine del match. Il Montesilvano prova l’assalto con il portiere di movimento, ma è ancora Lucileia a trovare la via del gol, stavolta su assist di Grieco che trova a sua volta la gioia personale dalla propria metà campo. Il definitivo 7-1 porta la firma di Mansueto ed è il risultato che manda il Bitonto all’ultimo atto dei Playoff.
La Finale Scudetto tra Bitonto e Tiki Taka Francavilla, che si disputerà in gara secca, è in programma domenica 9 giugno alle 17:00 al Pala Florio di Bari.
(foto: Bitonto c5)
SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE
1) BITONTO-KICK OFF 9-1 (gara-1 2-4, gara-2 8-1)
2) GTM MONTESILVANO-FEMMINILE MOLFETTA 7-3 (9-0)
3) TIKITAKA FRANCAVILLA-LAZIO 7-1 (4-1)
4) STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA-VIP 4-0 (7-5 d.t.s.)
SEMIFINALI
X) BITONTO-GTM MONTESILVANO 7-1 (6-3)
Y) STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA-TIKI TAKA FRANCAVILLA 1-2 (1-2)
FINALE – GARA UNICA – 09/06
BITONTO-TIKITAKA FRANCAVILLA