Non arrivano buone notizie dal Giudice Sportivo per la Diaz, che nella serata di ieri ha visto aumentare il divario con il penultimo posto del girone G di Serie B.
Con il Comunicato Ufficiale n. 829 è stato infatti ribaltato il verdetto del match della diciannovesima giornata Guardia Perticara-Farmacia Centrale Paola, terminato sul campo con il risultato di 5-9, trasformatosi ieri in 6-0 a tavolino per i lucani.
Oggetto del ricorso del Guardia Perticara il numero minimo di calciatori formati schierati dalla formazione ospite, soltanto sei, rispetto agli otto di cui due nati dal 1998 in poi determinati dal Comunicato Ufficiale numero 1.
I tre punti ottenuti a tavolino permettono al Guardia Perticara di allontanarsi a quattro lunghezze dall’ultimo posto, occupato attualmente dalla Diaz con 11 punti. Per la società biscegliese del presidente Cortellino si tratta sicuramente di una brutta botta: servirà una marcia super nelle ultime tre giornate per agganciare quantomeno i lucani ed evitare la retrocessione diretta in Serie C1.