Parte con una grande novità la stagione 2019/20 della Soccer Altamura, Rosaria Campanelli è il nuovo tecnico della compagine femminile con Vincenzo Tassielli nel ruolo di vice.

Per il neo tecnico di Modugno, reduce dal corso di primo livello frequentato a Coverciano, si tratta dell’esordio assoluto in panchina, sarà anche preparatrice atletica, che coincide tra l’altro con l’abbandono al futsal giocato dopo tanti anni, “Il calcio giocato mi ha dato tantissimo, mi ha fatto vivere emozioni che porterò sempre con me, ma esperienze passate mi hanno portato alla conclusione che due cose insieme sono difficili da gestire, quindi è bene fare un passo indietro e lasciare il campo a queste ragazze che hanno tantissimo da dare”.

“Coverciano lascia tanta voglia di crescere ed imparare”, ammette Campanelli, “ti lascia occhi nuovi che ti permettono di vedere il futsal da altri punti di vista, in modo da curare anche il minimo dettaglio; proprio per questo mi aiuterà in questa nuova esperienza, non lasceremo nulla al caso: le mie ragazze avranno gli strumenti giusti per affrontare ogni situazione”.

Non si nasconde la neoallenatrice altamurana, che parla con chiarezza anche per quanto concerne gli obiettivi stagionali: “Come sempre l’obiettivo è migliorarsi, l’anno scorso abbiamo vinto la Coppa Puglia e raggiunto il secondo posto in campionato, quindi è facile capire a cosa puntiamo quest’anno. Come dico sempre alle ragazze, è importante avere la testa tra le nuvole, ma i piedi ben piantati a terra, perché è più facile vincere e sorprendere sulle ali dell’entusiasmo quando non si ha nulla da perdere, piuttosto che confermarsi. Noi saremo pronte, insieme”.