Comincia a prendere forma il nuovo Sammichele targato Mallardi. Nelle scorse ore, infatti, il club ha annunciato il rinnovo di Pablo Gonzalez.
Una conferma importante in casa sammichelina per un calcettista di qualità, ottima visione di gioco e che sa fasi valere anche in fase di finalizzazione, come dimostrano i 9 gol messi a segno nello scorso campionato di B.
“Mi sono sentito un casalino da quando sono arrivato qui – dichiara Gonzalez – come le persone mi hanno trattato, mi sono fatto degli amici che già posso dire dureranno per la vita, ho conosciuto persone straordinarie e tutto ciò che mi ha portato a prendere questa decisione”. Sul prossimo campionato afferma, “Sarà una serie B particolare con il cambio della regola per gli stranieri, quest’anno più che mai la differenza la faranno gli italiani e credo sia un momento importante per il futsal italiano, dove i giovani dovranno prendersi un piccolo passo in avanti. Sono convinto che sarà un anno bellissimo per il futsal italiano.
Dobbiamo essere preparati, quest’anno non ci sono scuse, quest’anno dobbiamo fare il salto di qualità e di esperienza che ci mancava l’anno scorso. Sarà difficile, ma con il lavoro, l’umiltà ei piedi per terra possiamo fare grandi cose. Quest’anno non valgono le parole, solo i fatti”. Le ultime parole dello spagnolo sono per i tifosi del Sammichele, “Alla nostra gente, alle persone che amano davvero il Sammichele, chiedo solo che abbiano fiducia in noi perché quest’anno faremo grandi cose. Ma è soprattutto nei momenti di difficoltà che dovranno essere al nostro fianco perché noi avremo bisogno di loro”.