Sono Pia Gomez e Antonella Intini le prime due calcettiste confermate dalla puroBIO Cosmetics Noci per la stagione 2019-20, quella dell’esordio in Serie A femminile.

“E’ stato un anno molto intenso – il commento di Gomez – che ci ha viste protagoniste dall’inizio alla fine e che mi ha fatto comprendere le forti ambizioni che ha questa società.
Abbiamo un progetto importante: la salvezza sarà l’obiettivo primario ma – conclude – verrà costruita una squadra in grado di dire la sua in un campionato difficile come la Serie A”.
Tanta carica anche per Intini: “L’anno scorso il motivo che mi ha spinto a ritornare era la voglia di sperimentarsi e mettersi alla prova. Quest’anno non è cambiato nulla, anzi si è aggiunto un nuovo tassello: giocare nella massima serie di futsal femminile.”

Per quanto riguarda le operazioni in uscita si registrano le partenze di Moraca, De Brito e Fatiguso che non hanno rinnovato l’accordo con il club, mentre a livello dirigenziale fiducia rinnovata al direttore sportivo Sandro D’Aprile.
Ci sono ragazze che sono andate via per diverse ragioni – spiega D’Aprile – colgo l’occasione per ringraziarle per aver fatto parte di questa squadra e per aver contribuito a raggiungere la serie A. Una buona parte della squadra, invece, è stata riconfermata perché una squadra che vince il campionato di A2 in maniera così sorprendente merita un’opportunità anche nella massima serie nazionale. Ovviamente chi resta ha il merito e la volontà di farlo. Adesso siamo al lavoro per formare la nuova rosa con giocatrici valide che rispondano alle esigenze che richiede un campionato difficile come la serie A”.